venerdì 20 maggio 2011

Ultime notizie

Data la situazione difficile è stato necessario un intervento 'deus ex machina' per il secondo ospite. Con gli studenti questo si dovrebbe evitare, anche se ci è già accaduto una volta di dover scegliere un ospite senza deciderlo insieme.

Vi spiego in breve: ho chiamato tutti i numeri del dipartimento del CNR in cui lavora la Santoleri, compreso il suo, ma nessuno ha risposto. Allora ho attinto al nostro archivio segreto degli esperti, in cui ho trovato il nome di Sandro Calmanti, climatologo giovane e bravo in pubblico (partecipò anni fa a un incontro di Scienza3). Lui sarebbe disponibile solo nelle date 13, 14, 15, 16 giugno; ho richiamato allora Biondi che però non può ancora dare la conferma perché forse ha degli incontri a L'Aquila in quegli stessi giorni. Speriamo che trovi il modo di venire in una di queste date, così tutto è risolto.

Nel frattempo vi chiedo: chi è interessato ad andare da Calmanti e da Biondi per fare due chiacchiere sul caffè scienza? Quali orari/giorni preferireste? Sarebbe buono che foste almeno in due.

Nicoletta: per le quattro date indicate possiamo avere la conferma da Roberta che Technotown sia disponibile? Se ci sono problemi dimmi al più presto.

Per l'ultimo incontro tra noi, sarebbe ottimo farlo la settimana prima del caffè scienza, in cui però credo Nicoletta sia fuori, e lei è fondamentale essendo la 'padrona di casa'. Quindi forse si potrebbe fare la settimana ancora precedente.

1 commento:

  1. Ciao a tutti,


    ho inviato ieri una mail alla mia responsabile, per chiederle la disponibilità della sala. Non appena mi risponde, vi faccio sapere!


    a presto

    ps Non sono a Roma dal 23 al 29 maggio e dall'8 al 13 giugno!

    RispondiElimina