mercoledì 20 aprile 2011

Risposta di Biondi

Ecco la risposta positiva di Biondi, sotto c'è in copia la mail che gli avevo mandato. Risponderò alla Rickards dicendo che abbiamo scelto diversamente. E ora per il climatologo?

Gentile Prof.ssa Ianni, la ringrazio per l'invito che accetto. Fine maggio va bene. Mi faccia sapere se avete gia' dei giorni che preferite. Io comunque vivo a Roma, insegno solo a L'Aquila. Cordialmente Gianfranco Biondi (Via Monza 9. 00182 Roma, 3407702804).

Buongiorno,

la contatto da parte di un un gruppo di insegnanti di materie scientifiche nelle scuole superiori per invitarla come relatore a un incontro sul tema dell'evoluzione della specie umana e su possibili scenari futuri.

Stiamo lavorando ad un progetto di caffé scienza junior coordinato dall'associazione Formascienza (www.formascienza.org/). Si tratta dell'organizzazione da parte degli studenti di un incontro in cui si discute di un tema scientifico in un'atmosfera informale, insieme a degli ospiti esperti. Prima di proporlo ai nostri studenti, per sperimentare e riflettere sul progetto, stiamo lavorando insieme all'organizzazione di un caffè scienza. Sul sito www.caffescienzajunior.org può trovare maggiori informazioni sul progetto, che l'associazione Formascienza organizza da diversi anni nelle scuole.

Il tema che avremmo scelto è l'evoluzione futura della specie umana sulla Terra: vorremmo sapere se ci sono ricerche da parte della comunità scientifica su possibili scenari futuri ed, eventualmente, quali sono le teorie studiate. Volevamo in particolare affrontarlo insieme ad un climatologo e ad un biologo evoluzionista, per questo ci piacerebbe poter avere lei come ospite.
Ogni proposta o suggerimento sul taglio da dare alla discussione sono benvenuti. La serata è prevista per fine Maggio a Technotown a Villa Torlonia a Roma, in una data che potremmo scegliere insieme secondo le sue preferenze, se è disposto a venire a Roma.

Nella speranza di un suo riscontro,
la ringrazio e la saluto,

Francesca Ianni

Nessun commento:

Posta un commento